LITTLE KNOWN FACTS ABOUT PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO.

Little Known Facts About protezione italiani detenuti all estero.

Little Known Facts About protezione italiani detenuti all estero.

Blog Article



La risposta, anche in questo caso, è affermativa: se il giudice con una sentenza penale di condanna ha disposto for each te, oltre alla pena della reclusione o dell’arresto, anche il pagamento di una multa o di un’ammenda e sei, quindi, in debito verso lo Stato, potrai vederti negato il diritto al rilascio o al rinnovo del passaporto. 

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World-wide-web sono resi anonimi. Salva preferenze

Some of the Italian colonists remained in Rhodes and have been promptly assimilated. At present, only some dozen old colonists continue to be, even so the impact in their legacy is apparent within the relative diffusion of your Italian language predominantly in Rhodes and Leros. On the other hand, their architectural legacy is still apparent, specifically in Rhodes and Leros. The citadel of Rhodes metropolis can be a UNESCO Entire world Heritage Internet site many thanks in fantastic element to the large-scale restoration work carried out through the Italian authorities.[189]

We believe in their professionalism and intelligent to do well the case that they'll tackle for.Sustain The nice get the job done and continue on helping These human being losing their Hope's... May possibly our God Bless your organization as well as your familyleggi di più

In questi casi, for each ottenere il passaporto, il primo passo sarà quello di recarti assieme al tuo avvocato presso l’ufficio recupero crediti del tribunale che ha emesso la condanna al pagamento dell’ammenda o della multa.

Appear il caso di Fulgencio Obiang Esono, un ingegnere partito da Roma e condannato a sixty anni con l’accusa di aver preso parte a un colpo dio stato in Guinea Equatoriale. Ora sta nel carcere chiamato «la Spiaggia Nera» di Malabo, descritto appear «un buco umidissimo». E anche lì il tempo passa indifferente, un giorno dopo l’altro, incubo vero su questa terra.

Molti ci chiedono di aprire società all’estero e lavorare in Italia, alcuni vogliono un acquisto società estera, oppure vogliono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia, altri vogliono aprire una società a Malta e lavorare in Italia: sono tutte domande molto serie e complesse, che possono comportare, se mal gestite, numerose sanzioni fiscali e penali.

In Sud The united states sono incarcerati 494 italiani, la maggior parte dei quali in Brasile, Venezuela e Perù, tutte nazioni advert altissimo tasso delinquenziale e con condizioni carcerarie al limite dell’umano.

Anche, advert ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, si rilevano condizioni di detenzione molto significant nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advert un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale.

Dunque, anche in questi casi, al great di evitare che tu non possa più contribuire con la giustizia e testimoniare, ti può essere negato il rilascio del passaporto, ovvero ti può essere sospeso il passaporto, al fine di non farti allontanare dal Paese ancor prima della tua testimonianza.

Inoltre, la legge ha previsto website numerosi benefici che consentono anche a chi è stato condannato alla reclusione di evitare di scontare la pena in carcere: si pensi ad esempio alla sospensione condizionale for every pene non superiori ai thanks click here anni, alla messa alla prova, all’esclusione della punibilità for each particolare tenuità del fatto, all’affidamento in prova ai servizi sociali, ecc.

Siamo operativi anche for each videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri read more uffici

Un esempio è dato dal caso in cui ti venga applicato il beneficio della pena sospesa ma condizionata al risarcimento del danno nei confronti della persona offesa dal reato: in tale ipotesi, infatti, ti potrà essere negato il passaporto almeno fino a quando non avrai provveduto a risarcire per intero il danno. 

Report this page